La sabbiatura in edilizia trova applicazione nella pulizia facciate stabili in mattoni, cementi a vista, pietre a vista, marmi e graniti, soffitti e travi in legno.
La Tecboblast srl è in grado di riportare a nuovo le facciate degli stabili di qualsiasi materiale, mattoni, marmi, graniti o pietra. Le facciate condominiali vengono così recuperate alla bellezza e pulizia originali. La pulizia e restauro di mattoni a vista da depositi di sporco, smog, vecchie pitture viene realizzata con la sabbiatura a secco con corrosivi adatti alle tipologie dei materiali e alla natura degli elementi da rimuovere.
La sabbiatura di marmi e graniti è in grado di rimuovere sia incrostazioni di calcare e muffe accumulati negli anni che graffiti o scritte vandaliche. Interveniamo in maniera efficace con sistemi di sabbiatura di marmi pregiati e pietre naturali con micro abrasivi ecosotenibili e tecnicamente avanzati che riducono i tempi di lavorazione e consentono costi di intervento inferiori rispetto alle tecniche di pulitura tradizionali.
La sabbiatura della pietra in edifici e monumenti è una finitura particolare che esalta l’aspetto naturale della pietra. È l’unico strumento in grado di rimuovere qualsiasi genere di sporco.
Il trattamento viene eseguito attraverso un getto di sabbia alla giusta pressione che rende la superficie ruvida e opaca senza modificarne l’aspetto originale.
La sabbiatura viene anche utilizzata per la finitura di pavimentazioni esterne e viene impiegata anche nel restauro e nella manutenzione di cornici in pietra e portali, per eseguire una ripulitura approfondita delle superfici, e prepararle all’applicazione dei successivi trattamenti conservativi.
La Tecnoblast srl è in grado di rimuovere con efficacia i graffiti e scritte vandaliche da pareti e muri, facciate condominiali, piastrelle, marmi, murales e portoni. E’ possibile eliminare questi atti vandalici che rovinano il decoro degli edifici, da qualsiasi tipo di vernici.